Sitiweb-lowcost.it – Siti web economici

siti web trento - low cost di alta qualità

Un ecommerce economico a Trento? L’hai trovato..

€ 599,00 eCommerce Easy !

Quali sono i vantaggi dell’e-commerce?

Aprire un sito e-commerce ti permette di accedere a tutta una serie di vantaggi per dare uno slancio alla tua attività e fidelizzare la tua clientela, sia che si tratti di un negozio che vende esclusivamente online sia che si tratti di uno store fisico.

Ma quali sono questi vantaggi, vediamoli assieme:

  1. Allarga i confini del tuo mercato di riferimento con un eCommerce economico

Avere un sito e-commerce ti permette di rivolgerti all’intero mercato nazionale e perché no anche quello internazionale. Anche se sei una piccola realtà, se hai un negozio fisico la tua clientela non sarà più costituita solamente da persone che vivono nella tua città o quartiere: un e-commerce espande i confini del tuo mercato di riferimento.

Ovviamente per creare un sito internazionale dovrai tener conto della lingua, dei costi di spedizione e doganali, di diverse regolamentazioni. Ricorda comunque che un sito e-commerce, se ben costruito e gestito, può essere il canale che ti farà accedere ad una potenziale clientela infinita.

Questo vale ancor di più per quelle attività che si rivolgono ad un mercato di nicchia: il potenziale del web ti permetterà di raggiungere il tuo target specifico fino in capo al mondo con la possibilità di dar vita a vere e proprie community di appassionati intorno al tuo brand.

  1. Vendi ad ogni ora

Supponiamo di creare un Ecommerce economico a Trento. Un negozio online non ha orari di apertura o di chiusura: permetterà ai tuoi clienti di fare acquisti online 24 ore su 24. Sì, anche mentre dormi. Tutto questo non sarebbe possibile con un negozio tradizionale, che invece ha precisi orari di apertura e chiusura.

Grazie al tuo sito e-commerce i tuoi clienti potranno “visitare” il tuo store online e procedere con gli acquisti in ogni momento, sarai poi tu a organizzarti in completa autonomia per gestire ordini e spedizioni. Questo fattore è molto importante considerato che al giorno d’oggi la flessibilità di orari va a vantaggio di molte categorie di clienti.

  1. Riduci i costi di gestione con un Ecommerce

Sicuramente i costi di gestione possono essere abbattuti: i costi di un e-commerce sono più contenuti rispetto a quelli dei classici punti vendita fisici in quanto non ci sono costi di mantenimento di un locale, come ad esempio affitto, bollette, utenze, arredamento. Questo permette di abbassare i prezzi e di adottare strategie promozionali più aggressive rispetto ad un negozio fisico.

  1. Conosci i tuoi clienti

Grazie all’utilizzo di strumenti legati al tuo sito web potrai ottenere una molteplicità di dati (ovviamente autorizzati) riguardanti i tuoi clienti e le loro abitudini d’acquisto: numero di visite, tempo di permanenza, dati di acquisto, provenienza, preferenze d’acquisto.

Questi dati possono aiutarti a definire delle strategie di web marketing – e remarketing – e a creare un’offerta che sia mirata per il tuo target, senza spendere ingenti somme.

  1. Acquisisci maggiore visibilità con un Ecommerce

Il tuo e-commerce non sarà soltanto uno strumento per vendere online ma una vera e propria vetrina della tua attività commerciale, grazie alla quale potrai condividere e consolidare la tua immagine aziendale con i tuoi visitatori.

Grazie al tuo sito e-commerce avrai modo di condividere i tuoi valori aziendali, di consolidare il rapporto con i clienti e di fornire ai tuoi visitatori contenuti extra che vadano a migliorare l’esperienza di acquisto.

La tua vetrina online ti permetterà anche di condividere le promozioni e tutte le iniziative in tempo reale sul web con una spesa piccolissima e con maggiore efficacia rispetto alla comunicazione in store.

 

Commercio elettronico + Ecommerce economico.

I vantaggi per il consumatore

 

Il bello di adottare una strategia per la vendita online è che non ci sono soltanto vantaggi per gli imprenditori: cosa rappresenta l’e-commerce dal punto di vista dei tuoi clienti?

Sempre più consumatori, appartenenti a fasce d’età sempre più disparate, scelgono di acquistare prodotti online e lo fanno perché questo significa accedere a diversi vantaggi, come:

  • la comodità di ricevere la merce direttamente a casa.
  • la comodità di procedere all’acquisto da qualsiasi luogo e in qualsiasi orario.
  • il vantaggio di poter acquistare prodotti che non si trovano facilmente in store.
  • l’opportunità di usufruire di offerte e prezzi vantaggiosi.
  • la riduzione dei tempi di attesa rispetto allo store fisico.
  • la possibilità di fare acquisiti in modo sicuro, grazie ai nuovi metodi di pagamento online.
  • la possibilità di procedere con la comparazione dei prodotti e la ricerca di feedback e informazioni online prima dell’acquisto.
  • la comodità di procedere all’acquisto tramite qualsiasi device: pc, smartphone,tablet.

A proposito, sono moltissime le persone che ci contattano per richiedere informazioni sull’affiliazione ai corrieri espressi. Quale è meglio usare? Con quali tariffe?

Noi ti proponiamo un sistema fantastico che ti permette di scegliere il corriere espresso più adatto per ogni spedizione. Hai mai sentito parlare di ecom4you?

ecommerce economico a trento

Puoi contattarci attraverso la chat con il simbolo azzurro, oppure con Whatsapp.

Per un eCommerce economico a Trento? Contatto diretto al 349 1099145